Il sito web delle persone con Parkinson

Questo è il nuovo sito web di Parkinson Italia ONLUS e ha l’obiettivo di dare rilievo e visibilità al lavoro quotidiano che tutti noi facciamo nelle nostre associazioni locali. Sarà un flusso di notizie e informazioni utili a tutti coloro che hanno a che fare con la malattia di Parkinson.

Le 23 associazioni, che – diffuse su tutto il territorio del Paese – costituiscono Parkinson Italia, sono molto diverse tra loro, per collocazione geografica, per dimensione, per storia, per composizione, per esperienza. Ecco allora l’importanza di una “casa comune” di un luogo, benché virtuale, dove potersi incontrare sfruttando tutte quelle opportunità di scambio continuo e di partecipazione che Internet mette a disposizione.

La possibilità di scambiare, confrontare e condividere ciò che si è fatto, i problemi, le idee, di potersi aiutare reciprocamente con informazioni e buoni esempi, è la miglior garanzia di espansione e di crescita. Avendo sempre ben presente – cari amici di ogni parte d’ Italia – che Parkinson Italia  non è la Squadra operativa e nemmeno il Consiglio direttivo:  Parkinson Italia SIAMO NOI, TUTTI NOI INSIEME!

Siamo noi, però con un “plus”. Perché “Parkinson Italia” è molto di più di un nome collettivo, così come il tutto è maggiore della somma delle parti. Parkinson Italia esprime l’idea fondamentale della forza che si sprigiona dall’azione comune di uomini e donne di buona volontà quando decidono di mettersi insieme per un’azione veramente efficace al servizio di un ideale condiviso.

Di questo agire comune il nuovo sito di Parkinson Italia intende essere al tempo stesso strumento – attraverso le possibilità messe oggi a disposizione dalle tecnologie dell’informazione – e cronista obiettivo affinché nulla vada perduto di un’esperienza che è anche un esperimento unico nel suo genere: conciliare – nell’assoluto rispetto degli ordinamenti democratici su cui si regge Parkinson Italia – l’autonomia di ogni singola associazione con un coordinamento centralizzato che dia loro visibilità e voce a livello nazionale. Di questa visibilità e di questa voce il nuovo sito è una prima espressione. Invitiamo tutte le Associazioni consorelle, confederate Parkinson Italia, a promuoverne la crescita facendone uso ampio e intensivo.

Mandateci i vostri articoli, raccontate le vostre iniziative e le vostre storie – con foto e filmati – le pubblicheremo perché possano essere conosciute da tutti.

Arrivederci on line!

Contattate la redazione a:

Parkinson Italia Onlus
Redazione
Via San Vittore 16 – 20123 Milano
Telefono e fax +39 02 36554377
parkinsonitalia@parkinson-italia.it

Questa voce è stata pubblicata in I nostri progetti e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.