Il 5×1000 a Parkinson Italia e alle associazioni confederate

Le 23 associazioni locali che costituiscono Parkinson Italia ONLUS, aiutano le persone con Parkinson e le loro famiglie a condurre un’esistenza più serena, migliorando la qualità della loro vita di tutti i giorni. Lo scopo della confederazione è quello di mettere in rete tutte queste piccole e grandi realtà e permettere una condivisione di esperienze, di conoscenza, di iniziative. E anche quello di dare loro forza, visibilità e autorevolezza a livelo nazionale e internazionale, che singolarmente non riuscirebbero ad avere. In più, Parkinson Italia è impegnata nello stimolare e aiutare la nascita di nuove associazioni locali indipendenti, auto-organizzate e attive nel loro territorio, dando loro il supporto che occorre per partire.

Il Parkinson è una malattia che oggi in Italia colpisce 250.000 persone (e molti di più sono i familiari dei malati) che devono convivere con un male che oggi ha cure solo sintomatiche.

La formula della Confederazione è un modello a “rete” (quindi non verticistico) che salvaguarda l’autonomia locale ma permette di unificare gli sforzi sugli obiettivi comuni.

Vi chiediamo di aiutarci, con un gesto che non costa nulla, donando il vostro 5x1000 in uno di questi 2 modi:

  1. Per finanziare le attività locali: donate a una delle associazioni confederate che potete trovare nella pagina “Associazioni Confederate” di questo sito
  2. Per finanziare i programmi e i progetti nazionali: donate alla confederazione Parkinson Italia Onlus, codice fiscale: 96391930581
Scarica le istruzioni per donare il  5×1000 a Parkinson Italia

Questa voce è stata pubblicata in Notizie e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...