Milano e Roma, 23 giugno 2011 – Mobilitazione nazionale contro i tagli alla spesa sociale

Riceviamo e volentieri pubblichiamo questo appello della AsPI di Cassano Magnago (VA).

Il Forum del Terzo Settore di Varese, di Gallarate e di Busto Arsizio insieme al Coordinamento Varesino Disabilità e ad altre realtà del mondo del Volontariato e del Terzo Settore, lunedì 20 giugno 2011 alle ore 11.30 hanno incontrato il Prefetto di Varese D.ssa Simonetta Vaccari. 

L’incontro è stato richiesto sulla scia della mobilitazione a livello nazionale contro i tagli alla spesa sociale che rischia di rendere ancora più povera una categoria di cittadini già immersa nelle difficoltà. L’incontro di Varese anticipa molti altri incontri con i Prefetti sul territorio nazionale e precede la manifestazione che si terrà a Roma il 23 giugno 2011 a Piazza Montecitorio nonché l’incontro con il Prefetto di Milano e la Conferenza Stampa che si terrà a Milano in piazza San Babila lo stesso giorno, 23 giugno 2011, dalle ore 11:00 alle ore 13:00.

La delegazione ha comunicato al Signor Prefetto di Varese le preoccupazioni relative alle conseguenze sui servizi e sulla vita delle persone in difficoltà che potranno derivare da un clamoroso taglio di risorse economiche nell’ambito sociale.

Il timore è che a tutto ciò possa seguire una richiesta sproporzionata e inopportuna, oltre che inadeguata per specificità di compiti di ciascuno, alle Associazioni e alle realtà del Terzo Settore di sostituirsi alle istituzioni pubbliche, nel nome di una qualsivoglia sussidiarietà. Il Prefetto ha ascoltato con interesse e partecipazione le nostre istanze e, pur non nascondendo le difficoltà del momento, ha assicurato che avrebbe fatto avere al Governo una propria lettera per caldeggiare le richieste avanzate.

Il Forum del Terzo Settore Lombardia, attraverso i portavoce Sergio Silvotti e Fabrizio Tagliabue, invita tutti i Forum Terzo Settore, le Associazioni ed i Cittadini a sottoscrivere l'”Appello Mobilitazione 23 giugno 2011”  indirizzando il proprio messaggio a:  lombardia@forumterzosettore.it  e a partecipare alla mobilitazione a livello nazionale o alla conferenza stampa che si terranno rispettivamente a Roma e a Milano il 23 giugno 2011.

Scarica il Comunicato Stampa del Terzo Settore di Varese, di Gallarate, di Busto Arsizio e del Coordinamento Varesino Disabilità:
23 giu 2011 Com Stampa Mobilitaz Terzo Sett e CVD VA

***************************************************************************

As.P.I. Ass. Parkinson Insubria
Via C. Colombo 32
21012 CASSANO MAGNAGO (VA)
Tel: 339 5863222
associazioneparkinson@gmail.com
http://aspicassano.wordpress.com/

Questa voce è stata pubblicata in Notizie e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...