Aldo Quattrone nuovo presidente della SIN – Società Italiana di Neurologia

Da poco eletto Rettore dell’Università Magna Graecia (Catanzaro) ad Aldo Quattrone è andata anche la carica di Presidente della SIN – Società Italiana di Neurologia. L’elezione di  Aldo Quattrone, che ha ottenuto oltre il 70% delle preferenze, è avvenuta nel corso del 42° Congresso Nazionale della Società Italiana di Neurologia svoltosi dal 22 al 25 ottobre a Torino, sotto l’Alto Patronato della presidenza della repubblica, nell’ambito delle manifestazioni del 150° anniversario dell’Unità d’Italia, con il patrocinio della presidenza del consiglio dei ministri, del ministero della salute, dell’Istituto Superiore di Sanità, del consiglio nazionale delle ricerche (Cnr).

Parole di grande soddisfazione arrivano da parte del Rettore Quattrone che ha dichiarato: “Ringrazio tutti i colleghi che hanno voluto esprimermi stima e fiducia eleggendomi a presidente della società italiana di neurologia, la società scientifica che raccoglie tutti i neurologi e gli specialisti del settore nel nostro Paese al momento della sua elezione a presidente della SIN. Il mio impegno principale negli anni della mia presidenza sarà quello di promuovere ulteriormente la ricerca neurologica, l’aggiornamento degli specialisti del settore e di migliorare la qualità dell’assistenza ai pazienti con malattie del sistema nervoso che, purtroppo, oggi rappresentano una delle più importanti cause di sofferenza e disabilità”.

Aldo Quattrone, autore di oltre 384 pubblicazioni su riviste scientifiche internazionali, fa parte del gruppo di scienziati italiani con maggior numero di citazioni scientifiche censiti dalla VIA Academy. Ha inoltre contribuito in modo rilevante alla scoperta di nuove modalità diagnostiche e terapeutiche nella malattia Parkinson e nella cefalea cronica quotidiana. Le sue ricerche più recenti riguardano l’identificazione di nuovi marcatori neuroradiologici indispensabili per la diagnosi precoce del Parkinson e per la diagnosi differenziale tra questa malattia e i Parkinsonismi. Quattrone è titolare di due brevetti industriali frutto delle ricerche sulla malattia di Parkinson.

Fonte: http://www.catanzaroinforma.it/pgn/news.php?id=35951#

Questa voce è stata pubblicata in Notizie e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Aldo Quattrone nuovo presidente della SIN – Società Italiana di Neurologia

  1. mario romeo ha detto:

    sono un parchinsoniano e conosco il professore personalmente’ gli riconosco molte virtù tra le quali una capacita di rapporti medico paziente ai più sconosciuta. un riconoscimento va anche all’echip che lo affianca nella ricerca, tutti medici di grande ; umanita, cortesia, e conoscenza.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...