Parkinson Italia Onlus aderisce a ‘Run for Parkinson 2012’

Raccogliendo l’invito del Comitato Organizzatore di ‘Run for Parkinson Italia 2012’, rappresentato dalla Sig.ra Claudia Milani (Presidente dell’Associazione Italiana Giovani Parkinsoniani), Parkinson Italia Onlus ha aderito alla prossima edizione di questo evento globale a sostegno delle persone che soffrono della malattia di Parkinson, dei loro familiari e delle associazioni che operano sul territorio per migliorare la loro qualità di vita.

La manifestazione ‘Run for Parkinson’ è un’azione di solidarietà sociale, nei confronti di milioni di persone in tutto il mondo che sono affetti dalla malattia di Parkinson.
La corsa, per sua natura, è un atto che è patrimonio di tutto il collettivo di persone e famiglie colpite, che può essere organizzata senza limitazioni geografiche, grazie al contributo solidale di persone e associazioni che svolgono attività di volontariato.

Run for Parkinson’ nasce nel 2009 e, lo scorso anno, la seconda edizione ha riunito 24 città in 8 paesi del mondo, dove 20.000 persone hanno percorso oltre 60.000 chilometri.

Parkinson Italia Onlus, con la sua adesione al Comitato Organizzatore, vuole offrire il suo contributo e partecipare al consolidamento e alla diffusione anche nel nostro paese di questo evento globale “…perché lo spirito da cui è nata questa bellissima idea è lo stesso che ispira tutte le associazioni locali confederate – ha dichiarato Lucilla Bossi, presidente di Parkinson Italia Onlus – vale a dire la partecipazione diretta, di tutti, a un progetto comune. E con questa partecipazione, quella condivisione di emozioni e di sentimenti che fa bene al cuore e strappa malati e familiari all’isolamento e alla solitudine.

Siamo particolarmente soddisfatti e orgogliosi dell’adesione di Parkinson Italia Onlus. Questa adesione ci motiva ancora di più a continuare nel lavoro, con rinnovato entusiasmo in questo progetto, forti dell’appoggio e dell’esperienza di un partner come Parkinson Italia Onlus” – ha dichiarato Fulvio Capitanio, responsabile del coordinamento globale di ‘Run for Parkinson’.

Lo scorso anno, Milano e Venezia sono state le prime due città italiane a partecipare a questo magnifico evento che supera le frontiere. Quest’anno, sono già otto le città che stanno preparandosi ad ospitare ‘Run for Parkinson 2012’ e, con l’adesione preziosa di Parkinson Italia Onlus, l’obbiettivo di raggiungere e superare la dozzina di città è a portata di mano” – ha concluso Claudia Milani.

L’edizione 2012 si svolgerà durante il fine settimana del 14 e 15 aprile.

Fino ad oggi hanno confermato l’adesione oltre 30 città di 8 paesi: Bolivia, Colombia, Germania, Italia, Messico, Portogallo, Spagna e USA.

A oggi, Milano, Venezia, Prato, Bari, Cremona, L’aquila, Roma e Voghera stanno già lavorando per ospitare il “Run for Parkinson Italia 2012”.

Per ulteriori informazioni e per vedere la immagini delle edizioni precedenti consulta la pagina web ufficiale: http://run4parkinson.org/
oppure la pagina su Facebook:  https://www.facebook.com/CorriParkinson

Questa voce è stata pubblicata in I nostri progetti. Contrassegna il permalink.

2 risposte a Parkinson Italia Onlus aderisce a ‘Run for Parkinson 2012’

  1. Parkinson Italia ONLUS correrà per il Parkinson.
    Avanti! Adesso tocca a te!
    Fai la tua parte, informati, organizza o partecipa in questo evento globale.
    14-15 Aprile 2012, l’Italia in prima fila nella “Run for Parkinson” conta su ognuno di noi

  2. angelica ha detto:

    ….anche Palermo corre per il Parkinson….organizziamoci e partecipiamo in molti……..uniamoci e stiamo insieme…..perche’ “insieme stiamo Bene”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...